Chi siamo
edilsenso.ch mostra al pubblico quella che è l’immagine attuale del mondo dell’edilizia, così come di tutte quelle professioni che sono ad esso collegate e delle opportunità di carriera che possono sorgere al suo interno. Così facendo, edilsenso.ch incrementa il valore del settore stesso, delle rispettive professioni e delle relative opportunità di carriera.
edilsenso.ch è stato fondato nel 2015 su iniziativa di AM Suisse. Tra il 2015 e il 2020, l’involucro edilizio Svizzera, la Metaltec Suisse (associazione professionale appartenente ad AM Suisse), l'Associazione svizzera dei muratori e degli stuccatori SMGV, l'Associazione svizzera dei costruttori di ponteggi SGUV e l'Associazione svizzera dei saldatori SVS hanno sostenuto attivamente lo sviluppo di edilsenso.ch, in qualità di organizzazioni. L'Associazione svizzera degli impresari costruttori (SBC) è stata organizzazione sostenitrice di edilsenso.ch dal 2015 al 2017.
Dal 2021, edilsenso.ch apre le porte a tutte le aziende e associazioni facenti parte del settore dell’edilizia e dei settori ad esso connessi. In mancanza di organizzazioni di vario genere, edilsenso.ch continuerà a realizzare progetti innovativi e orientati al futuro per diversi partner, senza alcuna restrizione.
Iris Wirz è co-fondatrice e direttrice di edilsenso.ch. Pertanto, la progettazione e la gestione dei progetti sono sostanzialmente nelle sue mani. A tal proposito, è stata fin da subito supportata, soprattutto nella fase iniziale. Il suo team, facente parte dell’agenzia di comunicazione con sede a Zurigo, realizza con successo i vari progetti.